Info Autore

 

Filippo NOGARIN chi é costui ?

Affascinato dall’architettura e dalle strutture si è dedicato alla logica ed ha preferito creare un suo Studio di Ingegneria.
Dottore e Ingegnere Aerospaziale lavora molto spesso come consulente a spasso per l’europa principalmente come Project Manager, in settori non necessariamente legati al mondo aerospaziale o dell IT nei quali da anni è impegnato soprattutto per passione oltre che per professione.

Convinto sostenitore dell’Open Source, del CopyLeft e CreativeCommons è diventato oramai un feroce installatore di Linux e FreeBSD. Ha contribuito in modo concreto alla realizzazione di 3 società nelle quali tutt’ora svolge attività con continuità. Attualmente è impegnato anche in altre realtà in settori completamente differenti da quelli frutto della sua normale formazione accademica.
Per carattere in genere si fa travolgere dal fascino della logica veduta d’assieme più che dal singolo dettaglio. Ha dato chiara dimostrazione nel corso della propria vita di avere il coraggio di commettere errori come tappe di un percorso rivolto alla crescita personale e della società nella quale vive e crede con fermezza.

Per scelta professionale non si ferma ad un singolo specifico settore, incuriosito dalle novità che accoglie con gioia. Risulta attualmente iscritto ad una seconda facoltà umanistica dell’università di Pisa non ben definita, e continua a dire staremo a vedere.

Eclettico appassionato anche di volo a vela e di fotografia ha preferito prendere il diploma di Sommelier piuttosto che accettare di bere semplicemente il rosso per le carni e il bianco per il pesce ma non accontentadosi, come al solito, ultimamente preferisce degustare birre.
Innamorato dell’Italia ma sopratutto del nord Europa, girovaga vede posti incontra gente.

Al timone

Dopo molto girovagare adesso vive nelal sua strana abitazioe di Castiglioncello. Non disdegna il silenzio e l’ascolto consapevole come pratica quotidiana.

Programmi TV preferiti:
.. detesto la TV che propina dei modelli che mi fanno rabbrividire per cui mi rifiuto categoricamente di vederla.

Film preferiti:
Il grande Freddo, Il laureato, C’era una volta in America, Il buono il brutto e il cattivo, Harry ti presento Sally, Il favoloso mondo di Amelie, La leggenda di Bagger Vance e molti molti altri. Non mi piacciono gli Horror

Libri preferiti:
A modo mio – Raul Gardini
Essere Pace – Thich Nhat Hanh
L’arte della guerra – Sun Tzu
Moby Dick – Melville Herman
Il gabiano Jonathan Livingston – Richard Bach
Parlare Pace – Rosenberg Marshall Bertram


  One Response to “Info Autore”

  1. l’amicizia cos’è? Difficile definizione… un sentimento, uno stato d’animo? O forse tenere nel cuore una persona che ti da gioia solo pensarla, senza bisogno di troppe frequentazioni, sai che esiste e c’è quando ci deve essere, sempre discreta anche quando ti indica che qualcosa non va, che stai prendendo una cantonata…che, sempre sottovoce, ti consiglia e se hai bisogno ti porge la mano.